I problemi delle circolari amministrative

Key editore ha pubblicato, nella Collana di Diritto Amministrativo e degli enti locali, l’importante opera del Prof. Alessandro Catelani, Le circolari amministrative. L’opera è importante, perché stabilisce dei punti fermi sui problemi che le circolari amministrative fanno oggi sorgere, e che riguardano i quesiti sulla loro interpretazione, l’osservanza, e le ipotesi in cui l’efficacia delle Leggi tutto …

Share

Consiglio di Stato, Sezione IV, sentenza n. 7657 del 3 dicembre 2020

Avv. Tiziana Ronchetti, Avv. Massimo Medugno L’inerzia del proprietario nell’impedire l’accumulo di rifiuti non lo rende responsabile (mentre la condotta del Comune costituisce una concausa diretta del danno subito dalla società). L’ omessa recinzione del suolo non costituisce una negligenza del proprietario del suolo, perché la recinzione è una facoltà e non un onere di Leggi tutto …

Share

Incompatibilità tra l’impiego pubblico ed altre attività

Note alla Ordinanza della Cassazione – Sezione Lavoro – n. 27420 del 1.12.2020 Disciplina delle incompatibilità tra l’impiego pubblico ed altre attività, chiarita esaminando il caso specifico di un dipendente di ente pubblico territoriale, che risultava socio ed amministratore di azienda agricola Nell’ordinanza in commento la Suprema Corte torna a prendere in esame la questione Leggi tutto …

Share