PUBBLICATE LE SEDI DEL CONCORSO MAGISTRATURA 2022

Home 9 Contenuti extra 9 Esami e concorsi 9 PUBBLICATE LE SEDI DEL CONCORSO MAGISTRATURA 2022
Share

Oggi, 29 aprile 2022, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto 8 aprile 2022 relativo al diario delle prove scritte del concorso di 500 posti, indetto a Dicembre 2021, per gli aspiranti magistrati.

Il Ministero della Giustizia, per consentire un adeguato svolgimento delle tre prove anche sotto il profilo pandemico, che ancora richiede distanziamento sociale, ha stabilito che le sedi saranno ben 5.

I candidati sono stati ripartiti su base regionale, tenendo conto del luogo di residenza indicato nella domanda di partecipazione.

Nello specifico coloro che risiedono nelle regioni di Lazio, Abruzzo, Molise, Toscana, Umbri, Liguria e Calabria svolgeranno la prova presso la sede di Roma, Fiera di Roma.

I residenti nella regione pugliese dovranno recarsi nella sede di Bari, presso la Nuova Fiera del Levante.

Si recheranno nella città di Bologna, presso Bologna Fiere, coloro che risiedono nelle regioni di Emilia Romagna, Campania, Basilicata e Marche.

Nella sede di Milano (Rho), Fiera di Milano Rho, svolgeranno le prove i residenti delle regioni di Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto.

Infine, coloro che hanno residenza in Piemonte, Valle D’Aosta, Sardegna e Sicilia dovranno recarsi presso la sede di Torino, Lingotto Fiere.

Si è stabilito, inoltre, che i residenti all’estero dovranno presentarsi presso la sede di Roma.

Per ogni sede i candidati sono stati suddivisi, in ordine alfabetico, per la consegna e la verifica dei codici e testi di legge, consentiti in sede di esame, che avverrà nelle giornate dell’11 e 12 luglio, immediatamente precedenti all’inizio delle prove che, ricordiamo, si svolgeranno nelle date di 13, 14 e 15 luglio 2022.

Milena Adani

Newsletter